27 marzo 2017

“Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli”…
Primavera .0  nuovi spunti ..nuove ricette, nuove collaborazioni. Anche la tavola si rinnova e si arrichisce delle primizie primaverili..

 RISOTTO AI PEPERONI CON ACCIUGHE DEL MAR CANTABRICO questo risotto è perfetto per le prime cene primaverili a base di pesce perchè leggero e dal sapore fresco ..

si sposa perfettamente con le bollicine decidete voi quali!

RICETTA PER 4 PERSONE: 250 gr di riso Carnaroli, un litro di brodo vegetale, 4 peperoni rossi maturi,olio evo rosmarino, basilico 50 gr di acciughe del Mar  Cantabrico , 30 gr di burro .
PROCEDIMENTO: saltare in padella i peperoni tagliati a piccoli pezzi con olio evo aromatizzato al rosmarino, lasciarli croccanti. Frullare il composto con un mixer ad immersione tenere da parte. Frullare per pochi secondi il basilico con le acciughe , tenere da parte. Tostare il riso con poco olio evo aggiungere la parte alcolica ( io  40 gr  di Brandy o vino bianco) lasciare evaporare , aggiungere gradualmente il brodo vegetale caldo. Lasciare il riso al dente mantecare con la salsa ai peperoni , e il burro . Aggiungere del buon pepe nero macinato al momento . Impiattare aggiungendo la salsa al basilico e acciughe.
Dal piatto alla tavola perchè la Primavera non è solo colori pastello ma un inconsueto mix di chiaro / scuro  allegerito da fiori freschi
posate vintage e.. tanta allegria !!
Alcune ispirazioni…

BUONA PRIMAVERA!!

Leave A Comment

Related Posts

CONSIGLIA Lumachine di Frittata

Send this to a friend