L’AUTUNNO NEL PIATTO

26 ottobre 2016

Ho rubato i colori all’autunno e…li ho messi nel piatto! Da subito questo arrosto invita alla convivialità , allo stare a tavola magari in famiglia o con gli amici occasione che le prossime festività ci permetteranno di fare. Quindi “fuoco ai fornelli” non ci sono scuse… anche perché si prepara in un attimo!!!

INGREDIENTI: un filetto di maiale ,2  mele bio ,200 gr prugne secche,100 gr albicocche secche, una arancia bio, olio evo , vino bianco, salvia maggiorana.
Procedimento:Praticare un taglio centrale per tutta la lunghezza del filetto avendo cura di lasciare due centrimetri integri alle estremità e farcire alternabdo spicchi di mela, prugne ,albicocche fettine di arancia e salvia.Condire con poco sale legare con spago da cucina o con le apposite pinze.

Procedere per la cottura come un normalissimo arrosto ovvero in padella con pochissimo olio , con l’aggiunta di vino bianco e poco brodo. A parte far saltare in padella le fettine di mela , di arancia , le prugne e le albicocche con 30 gr di burro.Aggiungerei la frutta all’arrosto  a metà cottura e proseguire senza coperchio ( le mele devono restare croccanti).

1 Comment

  • 2 anni ago

    Fantastica ricetta! La proverò Stefania!!! Complimenti per questo bellissimo blog 🙂

Leave A Comment

Related Posts

CONSIGLIA Vellutata di zucca con coppa croccante e funghi

Send this to a friend